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Politica di Reso e Rimborso
Ci
impegniamo per la tua piena soddisfazione. Se per qualsiasi motivo
non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire
il prodotto secondo le seguenti
condizioni.
1. Diritto di
Recesso
Ai sensi del Codice del Consumo italiano (D.Lgs.
206/2005), hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto,
senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui tu o
un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il
possesso fisico dei
beni.
2. Condizioni per il
Reso
Per poter esercitare il diritto di recesso, i prodotti
devono essere restituiti nelle seguenti
condizioni:
• Integrità del prodotto: Il
prodotto deve essere restituito integro, non usato, non lavato e
nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto.
• Imballaggio originale: L'imballaggio originale (scatole, sacchetti, protezioni, ecc.) deve essere integro e non danneggiato. Non rimuovere etichette, sigilli di garanzia o altri elementi identificativi.
• Accessori completi: Tutti gli accessori, i manuali, le parti e i componenti inclusi nella confezione originale devono essere restituiti.
•
Prova d'acquisto: È necessario includere una copia della
fattura o della ricevuta
d'acquisto.
Prodotti
non rimborsabili: Per motivi igienici o di protezione
della salute, alcuni prodotti potrebbero non essere idonei al reso
una volta aperti o utilizzati (ad esempio, biancheria intima,
prodotti cosmetici sigillati, ecc.), a meno che non siano
difettosi. Sarà specificato nella descrizione del prodotto o nelle
condizioni di vendita specifiche per tale
articolo.
3. Procedura di
Reso
Per avviare la procedura di reso, segui questi
passaggi:
1. Contattaci: Invia una mail a
[Inserisci qui la tua mail per il supporto clienti] entro 14 giorni
dalla ricezione del prodotto, indicando il tuo numero d'ordine,
l'articolo che desideri restituire e il motivo del reso
(facoltativo, ma utile per noi per migliorare il
servizio).
2. Autorizzazione al reso:
Entro [Numero di giorni, es: 2-3] giorni lavorativi dalla tua
richiesta, riceverai una nostra e-mail di conferma con le
istruzioni dettagliate per la spedizione del reso, incluso
l'indirizzo a cui spedire il pacco e un eventuale codice di
autorizzazione al reso, se richiesto.
3. Spedizione del reso:
Imballa accuratamente il prodotto nella sua confezione originale e
spediscilo all'indirizzo che ti forniremo. Ti consigliamo di
utilizzare un servizio di spedizione tracciabile, poiché non saremo
responsabili per pacchi smarriti durante il trasporto di
reso.
4. Costi di Spedizione
per il
Reso
• Se il reso è dovuto a un nostro
errore (es. prodotto sbagliato, difettoso o danneggiato
all'arrivo), le spese di spedizione per il reso saranno a nostro
carico.
• In tutti gli altri casi (es.
cambio idea, taglia errata scelta dal cliente, ecc.), le spese di
spedizione per la restituzione del prodotto saranno a tuo
carico.
5.
Rimborso
Una volta ricevuto e verificato il prodotto restituito
e accertata la conformità alle condizioni di reso, procederemo al
rimborso dell'importo pagato per il prodotto (escluse le spese di
spedizione originali, se applicabili e a tuo
carico).
• Il rimborso verrà effettuato entro
14 giorni dal ricevimento del prodotto reso, utilizzando lo stesso
metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale, salvo
diversi
accordi.
• Riceverai una notifica via email
una volta che il rimborso è stato
elaborato.
6. Prodotti Difettosi o
Danneggiati
Se ricevi un prodotto difettoso o danneggiato, ti
preghiamo di contattarci immediatamente via email all'indirizzo
[Inserisci qui la tua mail per il supporto clienti], allegando foto
o video che dimostrino il difetto o il danno. Valuteremo il caso e
ti forniremo le istruzioni per la sostituzione o il
rimborso.
Lo staff della IClima
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Ultima Sincronizzazione:
10/07/2025
09:16